Studio Tecnico-Progettuale

STUDIO TECNICO-PROGETTUALE

Cos'è la Modellazione 3D?

Per definizione è il processo di modellazione di una forma tridimensionale (modello 3D) inserendola in uno spazio virtuale generato al computer attraverso dei programmi particolari chiamati software 3D.

  1. Il rendering facilita la fase di approvazione in quanto è in grado di consegnare un disegno chiaro e pari al vero eliminando ogni tipo di incomprensione da parte dell’acquirente davanti al progetto.

  2. In caso di progetti nuovi e futuri il 3D rendering è uno strumento di marketing efficace. Le immagini generate grazie al render sono potenti strumenti di comunicazione per presentare un oggetto non ancora realizzato.

“Affidati a noi per la creazione del tuo documento Tecnico, contenente tutte le informazioni e le specifiche tecniche per la costruzione

 o la ristrutturazione di immobili, come ad esempio i materiali, le quantità, le indicazioni di contratto e molto altro, e alla Progettazione vera e propria del tuo immobile.”

 

“Affidati a noi per la creazione del tuo documento Tecnico, contenente tutte le informazioni e le specifiche tecniche per la costruzione o la ristrutturazione di immobili, come ad esempio i materiali, le quantità, le indicazioni di contratto e molto altro, e alla Progettazione vera e propria del tuo immobile.”

Tra cui:

  • Pratiche S.U.E. e S.U.A.P. (nuove costruzioni pubbliche e/o private, ampliamenti, ristrutturazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie, etc);
  • Certificazione energetica degli edifici : “APE” – ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA)- “LEGGE 10/91”; “QUALIFICAZIONI ENERGETICHE”; “STAMPA INFICATORE PER ANNUNCI COMMERCIALI”.
  • Direzione Lavori (architettonica, strutturale, impiantistica), contabilità cantieri, etc.;
  • Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione;
  • Verifiche e collaudi strutturale, tecnico amministrativa e per conformità impianti;
  • Verifica di stabilità sismica su edifici esistenti (pubblici e privati) e certificazioni statiche;
  • Studi e progettazione di carattere idraulico (studi idrologico-idraulici, dimensionamento reti di fognatura, ecc. ;
  • Progettazione edilizia (progetto di fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva);
  • Progettazione e pianificazione dell’attività estrattiva, con particolare riferimento al ripristino e recupero di siti estrattivi abbandonati;
  • Assistenza tecnica su posizionamento macchine, impianti di aspirazione, impianti tecnologici, prevenzione incendi, dimensionamento reti antincendio, etc.;
  • Rilievi topografici;
Studi e progettazione di interventi in campo idrogeologico, geomorfologico, geofisico e geologico in genere e conseguenti verifiche finalizzate alla messa in sicurezza di canali artificiali o naturali e di pendii in frana attiva o petenziale, tramite codici di calcolo tra i più diffusi e utilizzati (Hec-HMS; Hec-Ras; Hec-GEORas, etc.);.

Confronta gli annunci

Confrontare

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Premendo il pulsante "accetta", accetti i cookie altrimenti premi il pulsante "rifiuta". Dai un'occhiata alla nostra Privacy Policy e Termini e Condizioni.